‘House of Endless Dreams’ è il nuovo singolo del giovane cantautore cremonese Alex Luca, disponibile da venerdì 15 maggio sulle piattaforme streaming e in digital download. Il brano anticipa l’Ep di inediti ‘How Real Life Feels’ in uscita nei prossimi mesi. “Questo Ep racconta la storia della mia vita -spiega Alex Luca- è un viaggio nei ricordi d’infanzia sulle rive del fiume Po. ‘House Of Endless Dreams’ rivive il ricordo di un’infanzia bellissima, passata nella campagna cremonese. È una canzone molto malinconica che racconta, pur essendo molto lontano da casa e dall’Italia, sia sempre molto orgoglioso e consapevole delle mie origini”.

Dalle sonorità indie-folk e soul, il brano rappresenta lo stato malinconico legato ai bei ricordi e al tempo che passa perché “quando ti ritrovi in tempi bui, è sempre bello potersi ricordare di tutte le belle esperienze del passato”. Tema che ritorna, con le sue mille sfaccettature, anche in tutto il resto dell’Ep.

Scritto da Alex Luca, prodotto da Fred Abbott (Noah and the Whale) il nuovo singolo è stato registrato a Londra, mixato e masterizzato da Barny Barnicott  al Blue Bell Hill di Kent (Inghilterra). Alex Luca il 15 maggio alle ore 19 presenterà dal vivo il singolo con una instagram live, oltre a collegamenti speciali e brani arrangiati per l’occasione.

Alex Luca, classe 1999, è un cantautore cremonese. Muove i primi passi nella musica fin da bambino, dedicandosi allo studio del violoncello. Ben presto scopre la passione per il canto e qualche anno più tardi scrive le prime canzoni. A 18 anni si trasferisce a Liverpool per dare vita alla sua passione e iniziare il percorso di studi al Liverpool Institute for Performing Arts di Paul McCartney. Poco dopo pubblica il suo primo singolo, ‘Only the River’, che raggiunge più di un milione e mezzo di ascolti su Spotify.