Senhit ha voluto celebrare con una cover inedita il brano di Toto Cutugno ‘Insieme: 1992’ che trent’anni fa, il 5 maggio 1990, vinse l’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. Una canzone colma di speranza che ricorda la forza che deriva del restare uniti contro qualsiasi difficoltà. Un brano, ancora oggi attuale, che era nato per l’edizione dell’Eurovision che si tenne a Zagabria, Jugoslavia, dopo la caduta del muro di Berlino, ispirato all’Unione Europea.

La cover realizzata da Senhit è accompagnata da un videoclip ufficiale, con la regia di Luca Tommassini, girato ai tempi dell’emergenza sanitaria: dalle loro terrazze gli italiani guardano il cielo con la speranza negli occhi, rappresentata anche dal palloncino che la cantante stringe in mano.

Il 16 maggio Senhit rappresenterà San Marino nello show che per una sera unirà tutta l’Europa ‘Europe Shine a Light’, il programma pensato da EBU e da NOS per rendere omaggio agli artisti che avrebbero partecipato all’Eurovision Song Contest 2020, cancellato per l’emergenza sanitaria mondiale, in diretta in Italia su Rai 1, San Marino RTV, Rai Radio 2 e sulle piattaforme digitali RaiPlay e Sanmarinortv.sm dalle ore 20,35.