Disponibile ‘Sincerity’ di Marcello Balena accompagnato da Dodi Battaglia

Senza categoria

Disponibile sulle piattaforme digitali ‘Sincerity’ (Azzurra Music), il nuovo singolo di Marcello Balena con special guest Dodi Battaglia e il featuring di Phil MerFederico Malaman, Valter Vincenti Paolo Di Sabatino. I proventi ricavati dalla vendita del brano andranno a sostenere SIIET società italiana infermieri emergenza territoriale (https://www.siiet.org/). La canzone farà parte del nuovo album dal titolo ‘Inside Me’, in uscita in autunno e sarà l’ultima traccia di questo lavoro.

“Durante la pre-produzione di ‘Sincerity’ -spiega Marcello Balena- ho avvertito che il brano si stava allontanando dalla sonorità jazz della prima stesura e si stava spostando verso un mood più vicino a quello di una ballata di stampo ‘rock’, ovviamente con le dovute proporzioni. Nella sessione di registrazione anche i musicisti hanno intuito questa cosa, spostando la loro esecuzione in quella direzione. Al momento di affidare la parte ad un chitarrista, non ho avuto dubbi: Dodi Battaglia avrebbe fatto al caso mio e non mi sono sbagliato”.

“La musica -sottolinea da parte sua Dodi Battaglia- è per me una scoperta continua e le sue molteplici forme di espressione, come il pop, il rock, il soul per citarne alcuni, sono linguaggi attraverso i quali raggiungere il pubblico. ‘Sincerity’ mi offre la possibilità di cimentarmi con il jazz ed offrire un aspetto poco conosciuto della mia vena artistica, la quale mi è valsa nel 2017 il privilegio del Diploma Accademico Honoris Causa di secondo livello in ‘Chitarra elettrica jazz’ presso il Conservatorio di Matera”.

 

photo credit: Domenico Fuggiano e Danilo Armento

Condividi questo Articolo