Dal 4 maggio in radio e negli store digitali ‘Quarantenni in quarantena’, il nuovo singolo della band torinese Sedona, un brano pop che descrive con ironia e leggerezza l’esperienza della quarantena in famiglia (il duo Sedona è composto da Dario e Anna, marito e moglie), tra smartworking, autocertificazioni e disinfezioni estreme, con in sottofondo le dichiarazioni costantemente ripetute dai telegiornali.

Un ritorno per il duo nato artisticamente nel 2010, e che nel 2018 ha pubblicato il primo album ‘Verba Manent’, da cui sono stati estratti i singoli ‘Alieno’ e ‘Auf Wiedersehen’, raggiungendo anche il secondo posto della classifica indipendenti italiani tra gli emergenti. I Sedona sono un duo electropop di Torino, che unisce sonorità elettroniche a melodie ispirate alla tradizione rock, formato da Dario Armenio (voce, chitarra, basso) e Anna Mantovani (voce, sintetizzatori, chitarra, cori).

“Con ‘Quarantenni in quarantena’ -spiega Dario Armenio- abbiamo voluto affrontare il tema della quarantena con un testo che mettesse in luce, in modo scherzoso e senza polemica, le contraddizioni che inevitabilmente si sono viste. Il video è un gioco col quale speriamo di strappare qualche sorriso in un periodo così critico”.

“Il brano aggiunge Anna Mantovani- è il preludio al nuovo album, che è quasi pronto e uscirà nei prossimi mesi. Le sonorità, pur senza tradire la vena rock che ci ha sempre contraddistinto, avrà sonorità un po’ più elettroniche rispetto ai nostri lavori precedenti e tratterà alcuni temi sociali che ci stanno particolarmente a cuore”.