Su Youtube il video del brano ’16 marzo’ di Achille Lauro

Senza categoria

Disponibile su Youtube il video di ’16 marzo’, di Achille Lauro. È il ricordo di un passato che non torna, di un amore ritrovato solo nei ricordi, attraverso l’obiettivo di una videocamera. Giacche di jeans, baci disinibiti, una palette di colori fluo ed un susseguirsi di flashback, compongono il graffito emotivo di un amore disarmato e costretto ad arrendersi, ma che resta inciso in chiunque abbia mai amato. Protagonista del nuovo video di Achille Lauro la giovane attrice Benedetta Porcaroli che incarna perfettamente lo spirito sognante tipico dei Nineties, di chi è nato negli anni ’90.

Anche il videoclip, proprio come il brano, è nato durante questo periodo particolare. Un’idea di Achille Lauro sposata e sviluppata dal suo team creativo, dal suo manager Angelo Calculli e dal codirettore creativo Nicoló Cerioni che, insieme, sono riusciti a coinvolgere un vero e proprio team di lavoro dando vita ad una produzione home made, ma comunque gestita con minuzia e professionalità.

Il video è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!, che hanno dato una forma al flusso creativo e all’estetica che l’artista aveva in mente per le atmosfere già proprie di ’16 Marzo’, power ballad intima, melodica e al tempo stesso struggente.

credit photo: Luca D’Amelio

 

 

 

Condividi questo Articolo