‘Por primera vez’ l’album d’esordio del colombiano Camilo

Senza categoria

E’ uscito ‘Por primera vez’ (Per la prima volta), l’album d’esordio del colombiano Camilo. Il disco arriva a poco più di un anno di distanza dalla firma di un contratto discografico con le etichette Sony Music US Latin e Hecho a Mano. Da allora, il cantautore di Medellín è diventato un portabandiera della sua generazione, viaggiando in diversi Paesi e incontrando le sue schiere di fan, conosciute come ‘La Tribù’. Con i suoi singoli ha ottenuto le certificazioni Diamante, Platino e Oro, ha ricevuto nomination per i premi più prestigiosi del settore e ha collaborato con artisti come Sebastián Yatra, Reik, Matisse, Mau y Ricky, Dani Martin e Farruko. Ha raccolto milioni di streams e oltre 1 miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube.

“Non importa per quanto tempo continuerò a lavorare nella musica, voglio sempre mantenere l’entusiasmo di un emergente” ha affermato Camilo annunciando il suo album.

Sei dei dieci brani di ‘Por Primera Vez’ sono diventate delle hit internazionali: ‘Tutu’ nella sua versione originale e remix, ‘No Te Vayas’, ‘La Difícil’, ‘Por Primera Vez’ e ‘Favorito’. Ispirato dall’amore nella sua forma più alta, questo album include collaborazioni con artisti di fama mondiale come Shakira, Pedro Capó, Christian Nodal ed Evaluna Montaner.

Come racconta lo stesso Camilo, questo album coprodotto dal cantautore insieme a Jon Leone, è nato a casa: l’artista ha infatti scritto e registrato queste 10 canzoni insieme alla sua famiglia e a giovani produttori, ingegneri, compositori e musicisti come Mau MontanerRicky Montaner, Tainy, Richi Lopez, Nicolás Ramirez, Juan Morelli, Edgar Barrera, Rafa Arcaute, Evaluna Montaner, Gaby Music, Josh Gudwin, Gabriel Edgar González Pérez ‘Rec 808’, George Noriega, Luis Barrera Jr., Mike Bozzi, Alejandro Patiño ‘Mosty’, Andrés Saavedra, Natalia Ramirez e Sebastián Yatra.

Tracklist:

  1. Medialuna
  2. Si Estoy Contigo
  3. Favorito
  4. El Mismo Aire
  5. Por Primera Vez – with Evaluna Montaner
  6. La Mitad – with Christian Nodal
  7. No Te Vayas
  8. La Difícil
  9. Tutu – with Pedro Capó
  10. Tutu – with Shakira, Pedro Capó

Condividi questo Articolo