Coronavirus, il singolo e il video di ‘So navigare’ di Paolo Saporiti, Alberto Turra e Lucio Sagone

Senza categoria

Disponibile il singolo e il video di ‘So navigare’, scritto dal cantautore milanese Paolo Saporiti assieme ad Alberto Turra e Lucio Sagone, tutti tassativamente da casa loro nel rispetto delle regole per l’emergenza Coronavirus. Il video è stato mixato dal produttore Raffaele Abbate negli studi della OrangeHomeRecords.
“Questa canzone -spiega Paolo Saporiti- nasce dal cuore delle immagini che vanno dagli sbarchi che affliggevano il Paese prima, all’avvento del coronavirus. Tutto è stato cancellato, polverizzato e fagocitato, smaltito con un solo colpo di spugna. E’ una visione, ma quello che rischia di succedere davvero domani, con tutto quello che questa crisi si sarà portata via di noi. Siamo di fronte alla perdita di un’intera generazione -osserva- la nostra memoria storica è stata spazzata via. Non dimentichiamocene”.
“Ho scritto e cantato questo brano -prosegue Saporiti- Alberto e Lucio hanno improvvisato su di me. Ognuno col suo cellulare, nell’intimità della propria abitazione. Raffaele ha mixato e montato il tutto, nel suo studio. Il tentativo è stato quello di conservare il ‘modo’ che il trio ha trovato in ‘Acini live, trio’, con tutti i limiti tecnici della situazione e che si è andata consolidando nelle ultime settimane. Questo brano -conclude- fa parte di un progetto in uscita nell’autunno prossimo”.

Condividi questo Articolo