Disponibile il video di ‘Un labile tepore’ di Valerio Cinque

Senza categoria

Disponibile su Youtube e Facebook il video di ‘Un labile tepore’ del cantautore pugliese Valerio Cinque, prodotto con la collaborazione di Cosimo Pastore e degli attori Vita Marinelli e Michele Ferrantino. Il brano è stato premiato con una Menzione Speciale da Mogol in occasione del VII Premio CET e che vede la collaborazione di musicisti del calibro di Manuel Zigante e il suo ‘Quartetto d’archi di Torino’. L’uscita dell’Album è prevista per il prossimo 3 aprile.

“‘Un labile tepore’ -spiega Valerio Cinque- è una ballata eterea che ci immerge nella ricerca di un amore perduto improvvisamente e nella speranza di ritrovarlo, seppure per un breve istante. Il mio desiderio più grande è quello di rendere quest’emozione, che ci accomuna tutti, anche dal punto di vista visivo, ricreando un ambiente intimo e raccolto collegato a un’immagine onirica e che si colloca al di là della dimensione temporale”.

Il brano, title track di un concept album di prossima uscita, nasce dalla necessità di esprimere il dolore della perdita e si trasforma in una dedica vera e sincera all’amore materno in particolare: quell’amore unico al mondo tanto prezioso quanto fragile, un amore che è parte stessa della vita ma resta in eterno. ‘Un labile tepore’ -prosegue-  si rivolge anche, e soprattutto, ai rimasti che hanno sofferto questo dolore e vuole esprimere un messaggio finale di incoraggiamento e di speranza”.

Condividi questo Articolo