Ultimi appuntamenti di dicembre al Mare Culturale Urbano. Domani martedì 17 dicembre, alle 21,30, in programma il concerto del Gianluca Zanello Quartet per ‘Novara Jazz’ la serie di serate ad ingresso gratuito organizzate in collaborazione con il Novara Jazz Festival e la direzione artistica di Corrado BeldìGianluca Zanello (sax alto), Lorenzo Blardone (pianoforte), Marco Rottoli (contrabbasso) e Andrea Bruzzone (batteria) proporranno composizioni originali caratterizzate da un sound moderno.

Doppio appuntamento musicale sabato 21 dicembre: alle ore 17 per la rassegna ‘A-Mare La Classica’a cura di Lucia Martinelli, ci sarà il Gsol Duo, duo composto dalle giovanissime Sofia Goetz e Chiara Borghese. Ingresso 5 euro.

A partire dalle ore 22, per il ciclo di appuntamenti con ‘Raster NoReason’, formula speciale della rassegna realizzata in collaborazione con NoReason Booking, che ospita musicisti con esperienze su palchi internazionali, in programma il punk rock dei Winter Dust e dei RaduraIngresso 5 euro.

Domenica 22 dicembre per l’incontro mensile con ‘Ascoltiamo un disco’ a cura di Luca De Gennaro, dalle ore 17,30 in programma l’ascolto di ‘Whitney Houston’ (1985), l’album di debutto della celebre cantante statunitense. E a partire dalle 21,30, una serata speciale di tarantella elettronica con il concerto di Taranta Lanera. L’ingresso ad entrambi gli eventi è gratuito.

L’anno per il Mare Culturale Urbano si conclude il 31 dicembre, a partire dalle 23,30, con uno speciale dj set di capodanno con Missin Red e Luca De Gennaro. Durante la serata la cascina del ‘600 di zona 7 si animerà con musica e lanterne e non mancheranno lenticchie e spumante per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. L’ingresso alla serata è gratuito.

 

nella foto Gianluca Zanello