Da oggi online il video de ‘Il mondo fa schifo’ de L’Introverso

Senza categoria

Da oggi, venerdì 13 dicembre, è online il video del brano ‘Il mondo fa schifo’, singolo estratto dal nuovo album di inediti ‘Shock’ della band milanese L’Introverso. “In questo brano come nel resto dell’album ci guardiamo dentro, in profondità, perché per noi è l’unico modo per trovare un proprio equilibrio interiore e in relazione al mondo in cui viviamo -racconta L’Introverso- Questo brano serve a ricordarci che anche i momenti difficili possono avere risvolti positivi”.

Il video è stato girato nelle aree esterne della metropolitana Famagosta a Milano, un punto di snodo del quartiere Barona, il passaggio fondamentale per andare verso il centro oppure uscire dalla città, un luogo al quale la band, originaria proprio della Barona, è molto affezionata. In questo video viene rappresentata una figura anomala che danza per la città semideserta conferendo un senso di disagio a tutto lo scenario nonostante la vita scorra tranquillamente. Il soggetto disturbato e disturbante è un demone, figura che ritorna più volte all’interno dell’album e che in questo caso rappresenta il lato folle che ogni essere umano ha e come esso possa influenzare l’ambiente esterno.

‘Il mondo fa schifo’ è un brano scritto da Nico Zagaria, prodotto da L’Introverso e Alessio Camagni, registrato, mixato e masterizzato da Alessio Camagni e Federico Calvara al Noise Factory di Milano. L’album ‘Shock’ è ispirato dal periodo buio che il mondo sta vivendo: crisi climatica, diritti umani violati, diseguaglianze e odio diffuso. Una realtà che è in contrasto con le aspettative dei ragazzi che nutrono ancora grandi speranze nel poter vivere all’interno di una società con delle fondamenta solide e che possa garantire un futuro migliore a tutti. Più che mettere in primo piano il mondo ‘Shock’ si focalizza sulle sensazioni e le emozioni delle persone trattando, infatti, temi introspettivi.

 

credit photo: Marco Vigani

Condividi questo Articolo