Dopo aver partecipato alla 10ª edizione di X Factor e a Sanremo Giovani 2018, il cantautore e polistrumentista Andrea Biagioni sarà disponibile venerdì 25 ottobre in digital download e sulle principali piattaforme streaming con un nuovo album ‘Pranzo di famiglia’ (Adesiva Discografica/Self). Il progetto è realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma ‘Per Chi Crea’. Ad anticipare l’album il singolo ‘Supremo’.

‘Pranzo in famiglia’ è il primo lavoro completamente in italiano dell’artista toscano, un disco che mescola sonorità pop, folk e blues. Nel titolo è racchiuso il concept dell’intero album, che si compone di 8 brani autobiografici in cui Andrea Biagioni si confessa nelle sue debolezze e nei suoi punti di forza con il linguaggio intimo e confidenziale di chi si racconta ai propri affetti in un momento di raccoglimento, come quello di un pranzo in famiglia.

“‘Pranzo di Famiglia’ è un racconto autobiografico –dichiara Biagioni– un viaggio attraverso lo sguardo di un bambino ormai grande, che voltandosi indietro affronta e rivede con occhi diversi il suo passato. Ogni traccia dell’album rappresenta un momento della mia vita, racconta periodi chiave della mia crescita personale, fatta di fasi di fragilità emotiva alternate a momenti di gioia e risalita”.

Questa la tracklist del disco: ‘Alba Piena’, ‘Surferemo’, ‘Violet Peonie’, ‘Via Da Me’, ‘Capotreno’, ‘Leva La Rete’, ‘Come Si Fa’, ‘Angela’.

Il 23 novembre da Casa Doc Milano Music Week a Milano parte il ‘Pranzo di famiglia – solo tour’una serie di date prodotte da Vox Concerti/Doc Live. Questo il calendario:

23 novembre – Casa Doc  Milano Music Week – MILANO

29 novembre – Corte Ongaro –VERONA

30 novembre – Di Noi Tre – ALESSANDRIA

15 dicembre – Spaghetti Unplugged – ROMA

27 dicembre – Spazio Polaresco – BERGAMO

29 dicembre – Distilleria Molloy – BRESCIA

16 gennaio – Vecchia Ceneda – VITTORIO VENETO (TV)

18 gennaio – Ex Mattatoio – APRILIA (LT)

19 gennaio – Kuma – FOSSOMBRONE (PU)

23 gennaio – Marco’s Pub – LIVIGNO (SO) – con band

24 gennaio – Germi – MILANO – con band

25 gennaio – The Family – ALBIZZATE (VA) – con band

9 febbraio – Gran VariEtà/Osteria Barabba – PADOVA

 

credit photo: Luca Palatresi