A Bologna a dicembre la Glenn Miller Orchestra fa rivivere l’era dello Swing

Senza categoria

La magica era dello Swing  e l’inconfondibile Sound di Glenn Miller rivivono in tour con la ‘Glenn Miller Orchestra’, il più famoso ensemble jazz e swing del mondo, capitanato da Wil Salden, il direttore olandese che dal 1985 gira l’Europa celebrando uno dei più importanti e influenti musicisti del Novecento. A più di tre anni di distanza dall’ultima esibizione, la Glenn Miller Orchestra ritorna a Bologna il 2 dicembre, proponendo il nuovo show ‘Jukebox Saturday Night’ al Teatro Duse. 

‘Jukebox Saturday Night’ è anche il titolo del nuovo album della Glenn Miller Orchestra, che prende spunto da un classico di Glenn Miller, registrato nel 1942, due anni prima della sua tragica scomparsa sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese.

Il nuovo spettacolo della Glenn Miller Orchestra nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a un’epoca intera: in scaletta ci saranno moltissimi brani di Glenn Miller, ma anche pezzi di George Gershwin, Hoagy Carmichael, Cole Porter e un omaggio speciale a Frank Sinatra. Non mancheranno ovviamente i grandi classici: da ‘Moonlight Serenade’ a ‘In The Mood’, passando per ‘Chattanooga Choo Choo’, ‘Blue Moon’, ‘What A Wonderful World’ e tantissime altre.

Credit Photo: Simone Di Luca

Condividi questo Articolo