‘Io sono bella’, la canzone di Vasco per Emma

Last Updated: 9 Settembre 2019By Tags: , , , ,

Senza categoria

Vasco Rossi e Gaetano Curreri (insieme a Gerardo Pulli e Piero Romitelli) sono gli autori di ‘Io sono bella’, il nuovo singolo di Emma Marrone (prodotto da Dardust), in radio, digital download e su tutte le piattaforme da domani, venerdì 6 ottobre. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album della cantante salentina che festeggia così i suoi primi dieci anni di carriera. Il brano è stato registrato a Los Angeles, proprio nello stesso studio, lo Speakeasy, in cui Vasco ha registrato i suoi ultimi album.
“‘Io sono bella’ -spiega la cantante- non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri, con la collaborazione di due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i
concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui”, sottolinea Emma riferendosi al Blasco.
“Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole e quindi sorrido”.Dal canto suo, Vasco Rossi nei giorni scorsi, proprio parlando del brano realizzato per Emma, aveva spiegato di aver scritto “quello che
canterei io se fossi Emma. Un testo provocante e provocatorio come
sono le ragazze di oggi”. Alla notizia che Vasco Rossi avrebbe scritto un brano per lei, Emma era scoppiata a piangere e adesso “me la godo, si me la godo di brutto. Vasco è Vasco -osserva- ed io per lui sono bella e non solo. E se lo dice lui….”

(Photo credit: Emilio Tini)

Condividi questo Articolo