Thegiornalisti il 7 settembre al Circo Massimo

Senza categoria

Thegiornalisti sabato prossimo, 7 settembre, sarà la prima band italiana a esibirsi al Circo Massimo. Canteranno sul palco insieme a loro i super ospiti Dardust, Calcutta, Elisa, Franco 126, Luca Carboni e Takagi & Ketra, tutti artisti-amici che hanno collaborato in passato con la band. Dopo aver registrato il sold out di tutte le tappe del ‘Love Tour’ con oltre 250.000 spettatori nei palazzetti, i Thegiornalisti si preparano a un nuovo show dove ripercorreranno i loro più grandi successi in un vero e proprio inno all’amore e al romanticismo sul palco più spettacolare dell’Antica Roma.

Tante le sorprese in scaletta fra cui ‘Maradona y Pelé’, l’ultimo singolo dei Thegiornalisti uscito su etichetta Island Records e certificato disco di platino. Il brano è stato scritto da Tommaso Paradiso insieme Dario Faini e prodotto da Dardust (Dario Faini), ospite della serata. Oltre a ‘Maradona y Pelé’, Dardust collabora con i Thegiornalisti a successi come ‘Riccione’, ‘Felicità Puttana’, ‘Questa nostra stupida canzone  d’amore’ e con Tommaso Paradiso alla canzone ‘Luca lo stesso’ di Luca Carboni. Il frontman della band ha poi collaborato con Takagi & Ketra ai brani ‘L’esercito del selfie’ featuring Lorenzo Fragola e Arisa, ‘La luna e la gatta’ featuring Jovanotti e Calcutta e al singolo ‘Da sola/ In the night’ con Elisa. Il brano ‘Stanza Singola’ è il frutto della collaborazione artistica tra Tommaso Paradiso e Franco 126.

Durante la serata anche i brani tratti da ‘Love’, album certificato disco di platino, che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, toccando la vetta già dal suo esordio. Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli ‘Questa nostra stupida canzone d’amore’ (triplo disco di platino), ‘Felicità puttana’ (triplo disco di platino) e ‘New York’ (disco di platino). Su Spotify, la band ha superato i 300 milioni di stream.

Condividi questo Articolo