Torna a Ravenna ‘IMAGinACTION’, festival internazionale del videoclip

Senza categoria

Torna a Ravenna ‘IMAGinACTION’, festival internazionale del videoclip, l’11,12 e 13 ottobre: un’occasione per raccontare insieme ai big della scena musicale italiana e internazionale il mondo dei videoclip. Appuntamento fisso del Festival è il progetto ‘Capolavori immaginati’, nato con l’idea di realizzare in ogni edizione alcuni videoclip di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma che non hanno mai avuto un video ufficiale, grazie alla professionalità di Stefano Salvati. L’anno scorso, è stato dedicato a ‘Una lunga storia d’amore’ di Gino Paoli e ‘Gianna’ di Rino Gaetano.

‘IMAGinACTION’ in collaborazione con le tre associazioni Fimi, Afi e Pmi, ha inoltre indetto il prestigioso Premio per il migliori videoclip italiano 2018-2019 (periodo di riferimento giugno 2018 – luglio 2019). Una giuria di giornalisti ed esperti del settore decreterà il videoclip vincitore, che verrà premiato a Ravenna durante il festival.

Invece, novità della terza edizione rivolta ai ragazzi che sognano di lavorare nel mondo dei videoclip, è il concorso Young IMAGinACTION Award lanciato grazie alla collaborazione con Bper Banca. Le iscrizioni sono aperte fino al primo ottobre. Possono partecipare i giovani dai 14 ai 35 anni presentando un videoclip edito o inedito di una canzone (durata minima 90 secondi). Sono previsti due vincitori, uno per la categoria under 18, a cui verrà data la possibilità di partecipare attivamente sul set alla realizzazione di un video musicale del regista Stefano Salvati, e uno per la categoria over 18, che avrà in premio una telecamera. Al seguente link è possibile consultare il regolamento completo del concorso: https://www.imaginactionvideoclipfestival.com/young-imaginaction-award/ .

Condividi questo Articolo