Caricamento Eventi

Venerdì 31 maggio, alle ore 20, al Teatro Guanella di Milano (Via Giovanni Duprè, 19) debutta ‘Wait – Il Musical’, lo spettacolo con la regia di Claudio Raimondo, prodotto dal CPM Music Institute, la Scuola di Musica presieduta da Franco Mussida, e l’associazione Le Belle Arti.

IL PROGETTO SOCIALE

Il musical vede la direzione artistica di Franco Mussida. Oltre a Davide Mesfun (collaboratore dell’associazione Kayros di Don Claudio Burgio che supporta e dà alloggio a minori segnalati dal Tribunale per i Minorenni e dai servizi sociali) e Nicola Danè.  ‘Wait – Il Musical’ è un progetto sociale che vede il CPM collaborare con ragazzi provenienti da contesti fragili. Minori affidati per giustizia e studenti dell’Università Bicocca. Tutti uniti per portare in scena temi importanti e dare un segno di speranza.

IL MUSICAL

Il musical mette in scena la storia di dieci ragazze e ragazzi che aspettano un certo Davide a teatro. Nel frattempo giocano, recitano, litigano, si scontrano, cantano e rappano. Davide, come un Godot post-moderno, non arriva mai e, alla fine della giornata, la scena non è più la stessa. Scritto insieme ai giovani attori e ispirato alle loro esperienze, il testo tocca temi delicati. Il suicidio, l’integrazione, la diffusione dell’uso di armi fra i giovani sono trattati sotto forma drammatica e in forma di farsa.

 

Sevuoi saperne di più clicca QUI