Caricamento Eventi

Il 25 luglio 2025, nella cornice del Cortile del Castello Sforzesco di Milano, approda uno degli appuntamenti teatrali più attesi dell’estate: Stefano Massini sarà in scena con il suo spettacolo ‘La Ricerca della Felicità’, in un evento organizzato da Shining Production, con biglietti disponibili presso le biglietterie autorizzate e informazioni consultabili su www.shiningproduction.com.

Scritto e interpretato da Massini, con le musiche dal vivo di Luca Roccia Baldini, lo spettacolo è una produzione Savà Produzioni Creative, e rappresenta l’ennesima prova della straordinaria capacità dell’autore fiorentino di fondere narrazione, teatro civile e una pungente ironia in un racconto che interroga profondamente il nostro tempo.

In “La Ricerca della Felicità”, Massini costruisce un viaggio emozionante e rocambolesco attraverso storie vere, testimonianze e personaggi indimenticabili, tutti accomunati da una medesima ossessione: quella della felicità a ogni costo. Sul palco, il drammaturgo trascina lo spettatore in un flusso incalzante di parole e riflessioni, smascherando con fine ironia la maschera collettiva che ci costringe a sembrare perennemente sereni, realizzati, soddisfatti.

“Siamo tutti ostaggi di un dovere categorico: essere felici. E se non lo siamo, dobbiamo almeno fingere di esserlo”, afferma Massini, che accompagna il pubblico in una sorta di ‘teatro della finzione’, dove il sorriso diventa obbligo sociale e la fragilità un tabù da nascondere.

Con il suo stile colto, affilato, profondamente umano Massini lancia una provocazione tanto paradossale quanto autentica: e se la vera felicità stesse proprio nell’accettare la propria infelicità?

 

(Photo credit: Filippo Manzini)