

Michele Mariotti alla Scala con Mendelssohn e Dvořák
4 Maggio @ 20:00 - 22:00
La Filarmonica della Scala torna sul palco il 4, 5 e 7 maggio con Michele Mariotti alla direzione. In programma due capolavori del repertorio sinfonico: la Sinfonia n. 3 “Scozzese” di Mendelssohn e la Sinfonia n. 8 di Dvořák.
La “Scozzese”, nata dal viaggio del compositore in Scozia, è una pagina costruita su un flusso continuo di idee e atmosfere. L’Ottava di Dvořák, composta nella campagna boema, è una sinfonia luminosa, melodica e ricca di energia.
Mariotti torna alla Scala dopo il successo del concerto di aprile, confermando un rapporto artistico costante con il teatro.
Il concerto del 7 maggio sarà disponibile in live streaming su LaScalaTv e on demand fino al 14 maggio.
INFO
Lunedì 4 maggio 2026 ore 20 – turno A
Martedì 5 maggio 2026 ore 20 – turno B
Giovedì 7 maggio 2026 ore 20 – turno C
Prezzi: da 110 a 20 euro
Infotel 02 72 00 37 44
www.teatroallascala.org
Phptp credit: © Andrea Veroni

