15 Giugno 2026

2026-06-15T00:00:00+02:00
Caricamento Eventi

La Filarmonica della Scala torna sul palco il 4, 5 e 7 maggio con Michele Mariotti alla direzione. In programma due capolavori del repertorio sinfonico: la Sinfonia n. 3 “Scozzese” di Mendelssohn e la Sinfonia n. 8 di Dvořák.

La “Scozzese”, nata dal viaggio del compositore in Scozia, è una pagina costruita su un flusso continuo di idee e atmosfere. L’Ottava di Dvořák, composta nella campagna boema, è una sinfonia luminosa, melodica e ricca di energia.

Mariotti torna alla Scala dopo il successo del concerto di aprile, confermando un rapporto artistico costante con il teatro.

Il concerto del 7 maggio sarà disponibile in live streaming su LaScalaTv e on demand fino al 14 maggio.

INFO

Lunedì 4 maggio 2026 ore 20 – turno A
Martedì 5 maggio 2026 ore 20 – turno B
Giovedì 7 maggio 2026 ore 20 – turno C

Prezzi: da 110 a 20 euro
Infotel 02 72 00 37 44
www.teatroallascala.org

Phptp credit: © Andrea Veroni

Torna in cima