Caricamento Eventi

È aperta al pubblico fino al 15 giugno 2025 presso la Fondazione Biscozzi | Rimbaud di Lecce la mostra Sandro Chia. I due pittori. Opere su carta 1989-2017, a cura di Lorenzo Madaro.

L’esposizione, realizzata in collaborazione con la Galleria Mazzoli di Modena, presenta una selezione di opere su carta che evidenziano il ruolo centrale di questo supporto nella pratica dell’artista fiorentino, tra i protagonisti della Transavanguardia. Le opere in mostra restituiscono la duplice anima di Chia: da un lato il filologo visivo, dall’altro l’irriverente interprete del presente.

Attraverso un linguaggio pittorico libero e non accademico, Chia reinventa la tradizione con sguardo contemporaneo, dando vita a un universo popolato da figure ironiche e simboliche. Con questa mostra, la Fondazione Biscozzi | Rimbaud rilancia il valore dell’arte su carta e della pittura come strumento di ricerca e attualità.

INFO

L’esposizione è visitabile dal martedì alla domenica dalle 16:00 alle 19:00 (chiuso il lunedì). Ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro. Maggiori informazioni su www.fondazionebiscozzirimbaud.it.