
La pianista Giuseppina Torre il 25 maggio in concerto allo Spazio Alda Merini
25 Maggio @ 17:30 - 18:30
Dopo un 2024 ricco di successi internazionali, Giuseppina Torre, pianista e compositrice originaria di Vittoria (RG), sarà tra i protagonisti di Piano City Milano 2025, uno degli appuntamenti musicali più attesi in Italia. L’artista si esibirà sabato 25 maggio alle ore 17.00 presso lo Spazio Alda Merini (via Magolfa 30 – ingresso libero fino a esaurimento posti), in collaborazione con CETEC, il Comune di Milano e il Municipio 6.
Durante il concerto, Torre presenterà dal vivo le composizioni del suo ultimo album The Choice (Sony Music Italia), un intenso viaggio sonoro che esplora fragilità e resilienza, prodotto con la supervisione artistica di Roberto Cacciapaglia.
Un’estetica del coraggio emotivo
The Choice è il terzo album dell’artista, distribuito da Sony Music Italia e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali. Il progetto, registrato al Glance Studio di Milano e masterizzato da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola, è composto da 10 brani inediti che invitano l’ascoltatore a mettersi a nudo, abbracciando le proprie vulnerabilità con consapevolezza e forza.
Altri appuntamenti a Milano
Giuseppina Torre sarà di nuovo protagonista a Milano il 26 giugno, ospite della rassegna La Milanesiana ideata da Elisabetta Sgarbi, con un concerto presso la Centrale dell’Acqua MM (Piazza Diocleziano 5). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria via Eventbrite.