Caricamento Eventi

Il Book Pride (LEGGI TUTTO QUI) torna dall’8 al 10 marzo al Superstudio Maxi di Milano. Oltre 200 marchi editoriali saranno esposti alla Fiera Nazionale dell’editoria indipendente nei 1000 metri quadri di via Moncucco 35. L’VIII edizione della manifestazione letteraria promossa da ADEI – Associazione Degli Editori Indipendenti, in collaborazione con il Comune di Milano è intitolata ‘Cosa vogliamo‘. Il manifesto lo firma l’illustratrice Sarah Mazzetti.

TRA SPORT, GRANDI NOMI, E RAGAZZI

Tra le novità di quest’anno la sezione Book Sport. Tanti gli ospiti da tutto il mondo. Il critico americano, ex direttore di GRANTA, John Freeman; Naoise Dolan, Cristina Rivera Garza; Claudia Apablaza, Brian Evenson, Sally Bayley, Andrea Cote, Juan Gomez Barcena.  Grandi novità anche per la sezione dedicata alle scuole, ai ragazzi e alle ragazze. Due le sezioni dedicate e altrettanti i programmi di incontri e librerie tematiche. Book Young, per i giovani lettori da 6 a 13 anni, e Book YA, per gli studenti delle scuole superiori. Questa edizione accompagnerà i lettori più piccoli a immaginare il loro futuro, ad approfondire il presente fornendo loro gli strumenti per comunicare, passando per il diritto a essere felici.

EDUCATORI E DOCENTI

Uno speciale momento sarà dedicato esclusivamente a docenti ed educatori che, nel pomeriggio di venerdì 8 marzo, potranno partecipare a incontri dedicati alla promozione della lettura.

INFO

La biglietteria online aprirà il 5 febbraio, da quella data sarà possibile anche l’accreditamento
per i giornalisti. La fiera è aperta dalle ore 10 alle ore 20 per tutti e tre i giorni.