Caricamento Eventi

Cinquant’anni di carriera, un nuovo album, e la forza di non fermarsi. Eugenio Finardi, dopo la data zero al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, e il debutto a Tissi, in provincia di Sassari, sarà a Milano il 9 luglio al Castello Sforzesco con la tappa del tour “Tutto ‘75-‘25”, che attraverserà l’Italia per tutta l’estate.

Il progetto, prodotto da Imarts International Music and Arts, nasce per celebrare il mezzo secolo dal primo disco Non gettate alcun oggetto dai finestrini (1975), ma senza cedere alla nostalgia. Al centro del live ci sono anche gli 11 brani del nuovo album “Tutto”, una sorta di testamento artistico in cui Finardi esplora amore, politica, fisica quantistica e intelligenza artificiale con la lucidità e l’inquietudine che lo hanno sempre contraddistinto.

Il singolo “Futuro”, in radio e online, è accompagnato da un videoclip sperimentale realizzato con tecnologie di AI: un giovane Finardi canta il brano con il volto sovrapposto a ballerini, in una riflessione sull’identità e sul tempo. A chiudere il video, un bambino che prende dagli scaffali il nuovo disco: il futuro che si fa gesto.

(Photo credit: Fabrizio Fenucci)