E’ morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni

Last Updated: 25 Febbraio 2023By Tags:

CinemaTeatroTop NewsTv

È morto a Roma il giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore Maurizio Costanzo, all’età di 84 anni. Lo rende noto il suo ufficio stampa. Sposato dal 1995 con Maria De Filippi (il suo quarto matrimonio), Costanzo era nato a Roma nel 1938. Autore di programmi televisivi radiofonici e teatrali, ma anche attore e regista, lega il suo nome soprattutto al Maurizio Costanzo show, a Bontà Loro e Buona domenica. Per il suo impegno contro la mafia rimase anche coinvolto in un attentato nel 1993, quando una macchina piena di tritolo esplose a poca distanza da lui e dalla moglie Maria De Filippi che viaggia a poca distanza su una macchina diversa sulla strada per il teatro Parioli. Era ricoverato nella clinica romana Paideia.
Molte le parole di cordoglio appreso della scomparsa. A partire dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che affida a un tweet: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio.” Per Giuseppe Conte “Ha rivoluzionato la comunicazione e la tv in Italia, senza mai mettere da parte l’impegno civile fino a sfidare senza paura la mafia, rischiando la sua stessa vita. Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia culturale del nostro Paese.”.
Per Gianni Morandi “è un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio”, mentre Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, che con Costanzo ha lavorato in Mediaset, ” La scomparsa di Maurizio Costanzo mi addolora molto. Siamo stati amici, colleghi, e con me è sempre stato prodigo di consigli competenti e affettuosi. Un abbraccio a Maria e ai suoi figli” scrive in un tweet. .

Condividi questo Articolo