SPECIALE SANREMO/ Coletta: “Sempre più giovani guardano il Festival”
“Noi non siamo più tanto il futuro ma dobbiamo parlare a chi sarà il futuro. Osservando il numero delle ragazze e dei ragazzi che ieri sera erano davanti alla tv è il risultato più bello per una azienda del servizio pubblico”. Così il direttore dell’intrattenimento Prime Time della Rai, Stefano Coletta, nel commentare i dati di ascolto della prima serata del Festival di Sanremo, si è detto piacevolmente colpito dal dato relativo al target dei giovani che hanno guardato il Festival.
“Lavorare a questa macchina è molto comcplicato e molto faticoso e si ha anche la consapevolezza che quando si prepara l’evento più importante della tv italiana ben vengano tutte le critiche, ben vengano tutte le letture. Credo però -ha sottolineato- che al primo posta debba esserci il prodotto perchè come servizio pubblico siamo chiamati a realizzare un prodotto: questo prodotto ha incontrato il favore di una platea enorme che conferma un trend di grande crescita e sopratutto consegna la storia del costume e della musica di un Paese a una grande popopolazione di giovani”.