Cino firma il progetto sonoro di CASA LAGO a Milano

Last Updated: 3 Luglio 2025By Tags: , , , ,

Milano

Il design incontra la musica con CASALAGO Sound Experience, il nuovo progetto firmato dal producer multiplatino e sound designer Cino (Mattia Cerri) per LAGO, azienda leader nel settore dell’arredamento. L’iniziativa nasce per dare un’identità sonora agli ambienti di CASA LAGO, la location milanese di oltre 400 mq nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo, concepita per eventi e incontri d’impresa. Ogni spazio – dal salotto alla sala da pranzo, dalla biblioteca all’appartamentino – è stato reinterpretato attraverso una playlist originale disponibile su Spotify, pensata per tradurre in musica l’atmosfera e l’anima di ciascun ambiente.
“Ogni spazio ha un suono che lo rappresenta. Abbiamo cercato di trasformare l’identità di CASA LAGO in un viaggio sonoro, fatto di vibrazioni emotive e stili differenti”, spiega Cino. La colonna sonora degli ambienti firmati LAGO rafforza il percorso del brand verso una progettazione multisensoriale, dove arredo, esperienza e percezione si fondono. Il progetto punta anche a espandere la memoria emotiva della location oltre il tempo dell’evento, creando continuità tra spazio fisico e immaginario sonoro.
“CASA LAGO è uno spazio che cambia a seconda di chi lo vive. Abbiamo voluto tradurre questa molteplicità in suono, perché anche la musica, come il design, può creare ambienti. Non si tratta solo di ascoltare, ma di abitare le emozioni. La cultura del progetto deve includere anche ciò che non si vede, ma che si sente profondamente” conclude Daniele Lago, presidente e Head of Design LAGO.

Condividi questo Articolo