L’ ‘Amore criminale di Manuel Dang

Last Updated: 27 Giugno 2025By Tags:

Musica

Il video ‘Amore criminale’ il singolo d’esordio di Manuel Dang scritto con Federico Ranauro, (Musica è/The Orchard). 

MANUEL DANG

“Il messaggio che voglio lanciare con questa canzone è quello di lasciar andare ciò che non ci fa bene”, spiega Manuel Dang. “Anche se non ce ne rendiamo conto, ci si ingabbia in qualcosa che ci annulla… di questo bisogna liberarsene. Il titolo è nato alla fine, con Federico abbiamo iniziato a scrivere, pensando un po’ anche a varie esperienze e storie d’Amore Criminale… l’amore tossico che è come un crimine che commettiamo a noi stessi”.

IL VIDEOCLIP

Il video è un viaggio visivo che mescola sensualità, tensione e inquietudine. Racconta una storia criminale intensa tra due giovani che vivono al limite, corrono nei campi, giocano. Fino a un epilogo inaspettato che svela un amore segreto e distruttivo. Il tutto è alternato a scene di playback in un contesto visivo molto suggestivo. Girato in diverse location tra natura e zone periferiche le riprese del playback invece sono state ambientate in uno spazio surreale ma ricercato, con un’illuminazione forte e scenografica.

BIOGRAFIA

Manuel D’Angiolillo in arte Manuel Dang è nato il 15 giugno 2002 a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Sin da piccolo si cimenta nel mondo della musica, sotto l’influenza del padre musicista, iniziando a sperimentare, suonando chitarra e batteria. Da ragazzino le prime esperienze sui palchi come solista, partecipando a concorsi canori.  A 20 anni inizia a comporre i primi pezzi. Per questa estate, oltre all’uscita del singolo ‘Amore Criminale’, sta preparando una serie di serate live per continuare a raccontare storie vere attraverso la musica.

Credit Photo: Cesare Mari Solito

Condividi questo Articolo