Paolo Belli con ‘Voglio tutto l’amore che c’è’ esorta a ‘vivere’ un mondo più autentico

Musica

Un invito a rialzarsi, a lasciarsi alle spalle la stanchezza e la routine, per riscoprire l’energia del cuore, il valore dei sentimenti e la forza della musica. ‘Voglio tutto l’amore che c’è’ è il nuovo singolo di Paolo Belli, che si candida a colonna sonora dell’estate. La canzone è un invito esplicito a partecipare al ‘viaggio’ verso un mondo più autentico, più umano, in cui la voglia di vivere viene messa al primo posto. Il brano è un’esortazione a vivere, muoversi, sentirsi parte di un’unica grande emozione condivisa. I brano è stato scritto insieme a Valerio CarboniSamuele CasaleNiccolò Coveri e Giulio Gaudenzi.

PAOLO BELLI

“Sono follemente innamorato dell’estate, questo singolo rappresenta perfettamente l’amore che ho per questa stagione!”, commenta Paolo Belli. Il singolo, prosegue “è un inno alla gioia e in pratica al suo interno vi è una domanda che pongo alle persone: quale è la formula della felicità? Per quanto mi riguarda, sono amore, musica, passione e estate”. Il brano “farà parte di un album che pubblicherò a fine anno e conterrà anche grandi successi del passato come ‘Sotto questo sole’, ‘Ho voglia di ballare’, ‘Ladri di biciclette’, ‘Signorina Mambo’ e ‘Dr Jazz & Mr Funk’. Tutti brani che avranno delle nuove versioni anche grazie alla mia Big Band”.

IL TOUR

L’estate del musicista sarà in giro per l’Italia, all’insegna di un tour che toccherà alcune tra le più belle località del Paese: “Ho il privilegio, oramai da 35 anni, di avere la Big Band al mio fianco. Il primo a godere di questo suono sono io e poi chiaramente il pubblico che ama ballare dall’inizio alla fine dello spettacolo. Per me è un piacere e un dovere andare in tournée durante la stagione del sole e del mare”.

IL VIDEOCLIP

Il brano è da un videoclip, realizzato da Luigi Cerbone, per il quale Paolo Belli ha richiesto il contributo del pubblico attraverso i suoi social. “Qual è per voi la formula per la felicità?”, ha chiesto Paolo Belli. La risposta è stata immediata e le sue pagine Facebook, Instagram e X sono state invase da un’ondata di messaggi. I commenti più belli ed originali sono stati inseriti nel videoclip.

 

 

Condividi questo Articolo