John C. Reilly protagonista del video del singolo ‘Archbishop Harold Holmes’ di Jack White

Last Updated: 18 Giugno 2025By Tags: ,

Musica

A sorpresa è uscito il videoclip ufficiale di ‘Archbishop Harold Holmes’, il nuovo singolo di Jack White. Il video vede protagonista l’attore e performer John C. Reilly in una brillante interpretazione dell’esuberante figura religiosa che dà il titolo al brano. La regia è affidata a Gilbert Trejo.

IL VIDEO CON L’ATTORE JOHN C. REILLY

L’idea del video nasce proprio dall’attore, amico di lunga data e fan di Jack White, rimasto folgorato dal brano fin dal primo ascolto. Reduce dall’uscita del suo album di debutto ‘What’s Not To Love?’ sotto l’alter ego Mister Romantic, John C. Reilly ha espresso il desiderio di vestire i panni di ‘Archbishop Harold Holmes’ in un video musicale. Jack White ha subito accolto con entusiasmo la proposta, lasciando a Reilly e al regista piena libertà creativa nella realizzazione del progetto.

Girato all’interno di una chiesa di Los Angeles, il video riunisce un cast corale d’eccezione che include Sami Perez dei Cherry Glazerr, la modella e frontwoman delle Paranoyds Staz Lindes (volto anche di YSL Beauty), Misha Lindes dei Sadgirl, Arrow de Wilde degli Starcrawler e altri ospiti speciali.

‘ARCHBISHOP HAROLD HOLMES’

‘Archbishop Harold Holmes’ sta vivendo un’ascesa vertiginosa, raggiungendo la #2 nella classifica Alternative Radio USA. Il brano è tratto da ‘No Name’, l’album pubblicato nel 2024 da Jack White per Third Man Records. L’album ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards 2025 nella categoria ‘Best Rock Album’. L’intero progetto è stato realizzato seguendo lo spirito indipendente che da sempre contraddistingue l’artista. Registrato presso i Third Man Studios tra il 2023 e il 2024, stampato a Third Man Pressing, distribuito da Third Man Records e promosso con concerti a sorpresa e date sold-out in tutto il mondo.

Dopo aver portato il ‘No Name Tour’ in Nord America, Europa, Regno Unito e Giappone, Jack White tornerà sul palco quest’estate come headliner in alcuni dei festival più attesi come Back Cove Music & Arts Festival a Portland, Bourbon & Beyond a Louisville, Riot Fest a Chicago e CBGB Festival a Brooklyn.

Condividi questo Articolo