Il ritorno di Leonardo Monteiro con ‘Promesse Tempeste’

Musica

Promesse Tempeste’, il nuovo singolo inedito di Leonardo Monteiro che dopo un periodo difficile ritorna con  grande desiderio e ispirazione a fare quello che da sempre è vitale per lui: la musica. Il brano è già in radio e disponibile in digitale (Hoop Music/Virgin Music Group).

‘PROMESSE TEMPESTE’

Scritto dallo stesso Monteiro con Laura Polverini, Joe Romano e DORIA (che ha curato anche la produzione musicale e gli arrangiamenti), il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Antonio Nappo al Q Studio di Milano. ‘Promesse Tempeste’ parla di un sentimento intenso e travolgente tra due persone che si stanno innamorando. Descrive i momenti di tensione e di emozione, come l’innamorarsi all’istante. Le sensazioni del cuore che batte forte e il senso di magia e meraviglia che accompagna questa connessione. Il desiderio, le promesse e la paura si mescolano, ma alla fine ci si lascia andare, credendo che tutto ciò sia  magico, come un incantesimo. È una celebrazione dell’amore spontaneo, delle emozioni forti. Della sensazione di essere opposti eppure perfettamente in sintonia, come due parti di una stessa rosa che si uniscono e fanno festa nei momenti più intensi.

LEONARDO MONTEIRO

“Ho vissuto un momento davvero complicato della mia vita”, racconta Leonardo Monteiro. “Molti sanno che sono stato in coma e dopo mesi di lotta, grazie alle cure dei medici, all’amore della mia famiglia e dei miei amici più cari voglio dire: io sono qui. Voglio tornare a cantare, a ballare, a sorridere, a vivere”.

Leonardo Monteiro, nasce a Roma nel 1990, appena adolescente studia danza alla Scala di Milano, esibendosi poi in numerosi teatri in Italia e all’estero, nel corpo di ballo de ‘Lo Schiaccianoci’, insieme a Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo. Nel 2006 lavora con una parte da solista, sotto la direzione di Gheorghe Iancu, nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata. Nel 2008 partecipa ad Amici di Maria De Filippi nella categoria Danza. Tra il 2010 e il 2011 si trasferisce negli Stati Uniti per lavorare con diverse compagnie di danza contemporanea. Durante la sua permanenza a New York si avvicina al gospel, cantando come solista in alcune chiese di Harlem. Nel 2017 vince Area Sanremo e scelto da Claudio Baglioni, nel 2018 partecipa al 68° Festival di  Sanremo nella Categoria Nuove Proposte con il brano ‘Bianca’.

Credit Photo: Alessandro Gigliola

Condividi questo Articolo