Cristiano De André porta in tour l’eredità del padre: parte da Piacenza il ‘Best Of Estate 2025’
Cristiano De André torna sul palco con il progetto che lo ha reso custode e interprete dell’immenso repertorio di suo padre Fabrizio. Parte il 25 giugno da Piacenza il tour ‘De André canta De André – Best Of Estate 2025′, che porterà il cantautore in tutta Italia con una selezione dei brani più amati del cantautore genovese, reinterpretati con rispetto, passione e una profonda consapevolezza artistica.
Dopo il successo di quattro album e numerosi tour sold out, Cristiano – unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano – torna ad affrontare l’opera paterna in una veste ‘best of’, accompagnato da una band rodata e di grande valore: Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere (già al lavoro sui primi due volumi del progetto), e Ivano Zanotti alla batteria.
Polistrumentista di talento, Cristiano suonerà anche chitarra, pianoforte, bouzouki e violino, guidando il pubblico in un viaggio emozionante tra i versi e le melodie di Fabrizio, che ancora oggi risuonano con forza nell’immaginario collettivo.
Tra le tappe del tour: Modena, Caserta, Ferrara, Asti, Bari, Cosenza, Ancona, Alghero, Lanusei, Edolo, Zafferana Etnea, Marina di Modica, Civitavecchia, Vicenza, Mantova e Pisa.
Il tour è prodotto da Trident Music, biglietti disponibili su bit.ly/deandrebestoftour.