Max Francese, da Broadway ai beat elettronici: esce ‘Vampire’, il nuovo singolo tra pop e mistero

Last Updated: 9 Giugno 2025By Tags:

Musica

Un’anima da performer, un cuore elettronico. È uscito nei digital store ‘Vampire’, il nuovo singolo di Max Francese, artista italiano che dopo aver calcato i palcoscenici del musical torna con un sound tra dance, synth-pop ed estetica dark.

Prodotto insieme al DJ e producer Dimitri Tenot, il brano segue il singolo “Holax3” e conferma la nuova direzione musicale di Francese, già noto al pubblico per i suoi ruoli in musical come Kinky Boots, Chica Vampiro, Jersey Boys e Saturday Night Fever. Il pezzo è un mix accattivante di melodie elettroniche e toni cinematici, in equilibrio tra clubbing e narrativa visuale.

“‘Vampire’ parla di attrazione, di pericolo, di ciò che ci seduce e ci sfugge. Un racconto in musica che si muove nella notte, ma fa ballare», spiega l’artista, che ha avviato la sua carriera musicale nel 2013 con il singolo “So Sweet”, scritto insieme a Fabio Intiso, Dario Spada e Riccardo Scirè.

Dopo esperienze nella pubblicità (Sky, Samsung, Huawei) e nel cinema indiano come ballerino, Max Francese è tornato alla musica con una nuova visione e un sound internazionale. Con “Vampire” continua a costruire un’identità musicale coerente e visivamente potente.

Condividi questo Articolo