“Lividi” è la voce di una generazione: Bull Brigade e Giancane firmano una canzone densa di rabbia, amicizia e cicatrici
Due penne diverse. Due città, due scene, due stili. Ma le stesse cicatrici. È da questa consapevolezza che nasce “Lividi”, il nuovo brano firmato congiuntamente da Bull Brigade e Giancane, disponibile dal 6 giugno in streaming e presto anche in vinile one side a tiratura limitata.
Il pezzo, prodotto da Andrea Tripodi, è un inno malinconico e lucido alla fatica di crescere, sopravvivere e restare umani. “Avevamo metodi di scrittura diversi, ma ci siamo trovati subito”, racconta Giancane, che ha immaginato il brano proprio sulla voce ruvida di Eugy dei Bull Brigade. Da lì è nato un lavoro a quattro mani che unisce punk e cantautorato in una sintesi intensa e personale.
«Gianca ha qualche anno più di me – aggiunge Eugy – ma è bastato metterci davanti a due birre e un microfono per capire che i lividi dentro erano gli stessi». Il videoclip ufficiale è disponibile su YouTube.
Il 13 giugno il progetto prenderà vita sul palco del Circolo Magnolia di Milano, in una serata che vedrà Bull Brigade e Giancane esibirsi insieme, accompagnati da Frammenti e 666. I biglietti sono già in prevendita.
In un periodo storico in cui la musica tende spesso all’omologazione, Lividi è la prova che collaborazione può ancora significare fusione, contaminazione e verità condivisa. E che anche nella rabbia può esserci bellezza.
Il vinile può essere ordinato qui e anche qui
Mentre i biglietti per l’evento al Magnolia di Milano del 13 Giugno sono in prevendita qui
(Ph. Arianna Carotta)