Ed Sheeran con ‘Sapphire’ anticipa l’album ‘Play’ in uscita a settembre
‘Sapphire’ è il nuovo singolo di Ed Sheeran che anticipa il nuovo album, ‘Play’, in uscita il 12 settembre. Sabato 14 giugno, Ed Sheeran sarà in Italia per una unica data allo stadio Olimpico di Roma.
ED SHEERAN
‘Sapphire’, spiega Ed Sheeran “è stata la prima canzone che ho completato per ‘Play’ e che mi ha fatto capire quale direzione avrebbe preso l’album. È per questo che ho voluto terminare il processo di registrazione a Goa, circondato da alcuni dei migliori musicisti indiani. È stato un processo creativo incredibile. Ho girato il video musicale con Liam e Nic durante il mio tour in India all’inizio di quest’anno. Volevamo mostrare la bellezza e la vastità del Paese e della sua cultura. L’ultimo tassello del puzzle per me è stato coinvolgere Arijit nel disco. È stato un viaggio arrivare a questo punto, ma è stata una giornata fantastica all’insegna della musica e della famiglia. Io e lui abbiamo realizzato una versione completa in punjabi della canzone che uscirà nelle prossime settimane, in cui lui è molto più presente. Questa è la versione dell’album della canzone, ed è la mia canzone preferita dell’album”.
‘SAPPHIRE’
Ed Sheeran ha pubblicato il video di ‘Sapphire’, diretto da Liam Pethick, con la partecipazione di Arijit Singh e un cameo dell’attore Shah Rukh Khan. Il video si apre con Ed che canta all’alba su un tetto, per poi accompagnare lo spettatore in un viaggio vivace attraverso diverse località. Il suo percorso lo porta dal tetto a spiagge tranquille, rive di fiumi, mercati affollati, cucine locali e set cinematografici di Bollywood. Tra i momenti più significativi, spiccano l’incontro con Arijit per una sessione in studio e un giro in moto nella sua città natale, oltre alla visita alla scuola di musica di A.R. Rahman, dove si esibisce con musicisti locali.
‘PLAY’
Il 12 settembre Ed Sheeran pubblicherà il suo nuovo album ‘Play’. Dopo aver concluso la serie ‘Mathematics’, Sheeran intraprende una nuova fase artistica. In ‘Play’ esplora territori musicali inediti collaborando con produttori e musicisti di tutto il mondo. Ispirato dalle culture musicali indiana e persiana, e dai loro legami con la tradizione folk irlandese, Sheeran esplora un linguaggio musicale senza confini. Ballate e canzoni acustiche il cui risultato è una raccolta che unisce familiarità e novità, creando un sound pop unico e audace.
I CONCERTI AL PORTMAN ROAD DI IPSWICH
Ed Sheeran ha anche annunciato tre concerti al Portman Road di Ipswich. Il primo si terrà venerdì 11 luglio con Myles Smith e Tori Kelly come ospiti speciali. Il 12 luglio sarà la volta di Busted e Dylan, e il 13 luglio James Blunt e Maisie Peters. I concerti si svolgeranno nello stadio dell’Ipswich Town FC, di cui Ed Sheeran è tifoso e sponsor ufficiale dal 2021.