‘Mediterraneo’, l’album di Bresh dal 6 giugno negli store
Si intitola ‘Mediterraneo’ ed è il nuovo album di Bresh (LINK), da domani in tutti gli store: 16 brani che vanno ad attingere da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica del cantatutore.
Un legame già presente nei brani, contenuti nell’album, ‘Umore Marea‘ (il nuovo singolo attualmente in radio) e ‘La Tana del Granchio‘ (certificato ORO, posizionato per cinque settimane consecutive nella Top 10 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti e rimasto stabile per sei settimane nella TOP 10 delle classifiche Top 50 Italia di Spotify e italiana di Shazam).
Il trailer dell’album è girato a Tenerife per la regia di Emanuele Cantò. La musica che lo accompagnaè composta da Shune, Michele Bargiggia e Rocco Biazzi, art buyer ed executive producer del progetto è Giulia Burti.
L’album, che vede Shune alla produzione e che arriva a tre anni di distanza da ‘Oro blu’, sarà disponibile nelle versioni Digitale, CD, LP (rosso e bianco) e doppio LP (blu + trasparente). Le versioni in vinile saranno disponibili da venerdì 13 giugno. Inoltre, in esclusiva sul Sony Music Store, saranno disponibili le versioni autografate dell’LP e del Doppio LP.
Le foto delle cover sono di Sam Gregg. L’artwork è di Marco Giacobbe e Matteo Bonato.
LA TRACKLIST
Rotta maggiore (Partenza)
Umore marea
Capo Horn feat. Tedua
Kamala
La tana del granchio
Altezza cielo feat. Kid Yugi
Agave
Popolo della notte
Aia che tia
Dai che fai
Guasto D’Amore
Tarantola
Erica feat. Sayf
Il limite feat. Achille Lauro
Torcida
Altamente Mia
IL TOUR
A partire da fine ottobre, Bresh sarà per la prima volta protagonista di un tour nei palasport: dopo la data zero a Jesolo, il tour proseguirà a Roma, due date sold out a Milano, e per finire a Bologna. I biglietti sono disponibili in prevendita. Per info: www.livenation.it
Sabato 25 ottobre – JESOLO, Palazzo del Turismo (data zero)
Sabato 1° novembre – ROMA, Palazzo dello Sport
Giovedì 6 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
Venerdì 7 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
Domenica 9 novembre – BOLOGNA, Unipol Arena