Di tempismi sbagliati e di malincastri: ‘Acqua e limone’, nuovo singolo di Le rose e il deserto
Di tempismi sbagliati e di malincastri, di quanto la vita si diverte a prenderci alla sprovvista, impreparati: Acqua e limone è il nuovo singolo del cantautore Le rose e il deserto. Spesso la vita non va a tempo: capita di incontrare persone o di imbattersi in situazioni troppo presto oppure troppo tardi, di non essere pronti, nella giusta disposizione, senza capacità di accoglienza.
E quindi capita di non riuscire a godere della bellezza di quello che ci sta succedendo attorno, di non riuscire neanche a riconoscerla, la bellezza di quello che ci sta succedendo attorno.
Acqua e limone parla di questo: di incontri fuori sincrono, di tempi scaduti, di fuori tempo massimo. E davanti a questa asincronia cos’è che ci resta? Un bicchiere di acqua e limone, un pomeriggio d’amore e qualche canzone da cantare. Con una nuova canzone dai riflessi suggestivi e dallo sguardo consapevole.
“Una canzone che parla”. Le rose e il deserto è il progetto artistico di Luca Cassano (Corigliano Calabro, 1985), un po’ calabrese, un po’ pisano, attualmente milanese. Le rose e il deserto ha pubblicato l’EP “Io non sono sabbia” (PFMusic) nel giugno 2020 e il suo disco d’esordio, ”Cocci parsi (PFMusic) nel dicembre 2022. Ha anche pubblicato le raccolte di poesie “Poesie a gettoni vol.1” (autoprodotto) nel marzo 2021 e “La strada di casa” (autoprodotto) nel dicembre 2023.