‘7’ vestito di nuovo, in edicola domani il nuovo format
Nuova grafica e nuovo format per ‘7‘, in edicola dal 23 maggio. Il settimanale di attualità e approfondimento del Corriere della Sera, diretto da Barbara Stefanelli, si presenta vestito di nuovo con due nuove rubriche firmate da Padre Paolo Benanti e Liliana Segre. “In un tempo che ci vede esposti a un assalto continuo di immagini e informazioni, a volte fake, desideriamo inaugurare con 7 una nuova stagione”, spiega Stefanelli.
“Per rispondere alla fatica da sovraccarico, proponiamo un settimanale più profondo e più semplice allo stesso tempo, diviso in due parti. Nella prima sette idee selezionate, una per ciascuna giornata, che raccontino chi siamo o vorremmo essere. Nella seconda, una ampia sezione dedicata alle passioni della vita che nella vita, soprattutto quando sale l’incertezza, ci tengono e trattengono. E una grande storia di copertina, per riflettere o magari solo per sognare, ancora un po’”.
Dalla cronaca alla società, dalla politica agli esteri, dai personaggi alla scienza. Ma, prima di tutto, spazio alla cover story: questa settimana con l’intervista a Lady Gaga. Nel cuore del giornale, il portfolio con gli scatti del celebre fotografo dei divi, Douglas Kirkland.
Segue la sezione dedicata ai piaceri e alle passioni della vita, che si amplia con viaggi, moda, gioielli, beauty, benessere e sport, animali, green, cultura, spettacoli, mostre, cinema, enogastronomia, casa, design, tecnologia, auto, moto, bici.
Due nuove rubriche di Padre Paolo Benanti e Liliana Segre si aggiungono a quelle storiche affidate a grandi firme di Corriere della Sera e personalità della società civile, tra cui Massimo Gramellini, Lilli Gruber, Antonio Polito, Fabrizio Roncone, le scrittrici Avallone, Ciabatti,
Gamberale, Postorino.
“Dal maggio 2019 sotto la direzione di Barbara Stefanelli, il settimanale 7, con tutto il sistema multimediale ad esso collegato, ha sempre più consolidato la sua leadership confermandosi punto di riferimento autorevole per un lettorato attento e che spazia tra le generazioni.” – afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup – “Il nuovo 7, impreziosito nella grafica e nei contenuti, ancora una volta si contraddistingue per la sua capacità di intercettare le necessità dei lettori, confermandosi un autorevole protagonista del proprio tempo.”