Robbie Williams torna in autunno con l’album di inediti ‘Britpop’

Last Updated: 26 Maggio 2025By Tags:

Musica

Disponibile da oggi il primo singolo del nuovo album di inediti di Robbie Williams, ‘Britpop’, in uscita in autunno e disponibile in pre-order QUI Il primo brano estratto dal nuovo album è ‘Rocket’, disponibile da oggi in digitale. Il brano vede la partecipazione alla chitarra della leggenda dei Black Sabbath Tony Iommi ed è una traccia ad alto contenuto di rock. Un ritornello che suona come un vero e proprio inno, una batteria martellante e un assolo di chitarra del pioniere dell’heavy metal. Il brano è scritto da Robbie Williams, Karl Brazil, Tony Iommi e Tom Longworth.

‘ROCKET’

Il brano è accompagnato da un video, in uscita venerdì, dove Robbie Williams appare con un outfit ispirato al punk. Con pantaloni scozzesi rossi, una pesante catena come collana e una giacca da motociclista in pelle ricoperta da graffiti, mentre si muove tra diversi luoghi simbolici di Londra accompagnato da un flash mob. Altre scene sono state girate con Robbie e Tony Iommi insieme nella città natale di quest’ultimo, Birmingham.

La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era Britpop.

‘BRITPOP’

‘Britpop’ sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette e in formato digitale, mentre per un periodo limitato, sullo store ufficiale di Robbie Williams, saranno disponibili anche dei bundle autografati.

ROBBIE WILLIAMS

“Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995″, racconta Robbie Williams. “Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘Britpop’, che naturalmente partirà dal Regno Unito”.

 

Condividi questo Articolo