‘Tu ti ami o no?’, se lo domanda Mash nel suo ultimo singolo
Da venerdì sarà in rotazione radiofonica ‘Tu ti ami o no?’, il nuovo singolo di Mash (Massimo Torresin). Il brano mette in luce il conflitto interiore di una ragazza che, nonostante abbia tutto, non riesce a trovare la felicità. Un viaggio tra insicurezze, solitudine e tentativi di riempire il vuoto con dei blister, senza riuscire a comunicare il suo malessere. Ma nemmeno il sorriso più esperto può ingannare chi sa leggerti dentro. Così, una nuova presenza nella sua vita si accorge che qualcosa non va e sceglie di accogliere quel dolore senza giudicare. Ponendole una semplice ma devastante domanda: ‘Tu ti ami o no?’. Domanda che lo costringerà a guardarsi con occhi diversi e a chiedersi quando smetterà di autodistruggersi per imparare, finalmente, a volersi bene.
MASH
“Sono curioso di come chi mi segue da un po’ recepirà questo pezzo”, racconta Mash. “La mia community sa che non mi piace ripetermi e che amo sperimentare, ma un brano con un’evoluzione di questo tipo non credo se lo aspetti nessuno. All’inizio, infatti, si sente solo una chitarra e la mia voce, ed è come se stessi facendo una serenata a chi ascolta. Più avanti entra tutta la band e a livello vocale mi sfogo sempre di più fino a urlare con tutto il fiato che ho in corpo. Con questo nuovo capitolo del Mashverse vi invito a fare un viaggio tra le insicurezze di una ragazza dal cuore fragile. Un essere umano dalla bellezza rara e al tempo stesso con un vuoto dentro che ha molto in comune con tanti di noi”.
IL VIDEOCLIP
Il videoclip di ‘Tu ti ami o no?’ viaggia tra passato e presente. Intreccia la storia di una ragazza fragile e insicura con quella di un amore antico, mai dimenticato. La protagonista incontra un ragazzo e, appena lo vede, qualcosa scatta dentro di lei: lo riconosce. È come se lo avesse già amato in un’altra vita, due secoli fa, in una corte nobiliare dell’Ottocento. Le scene guidano in un viaggio tra presente, dove i due si muovono in un mondo moderno, e passato, evocato con eleganza attraverso un ballo di corte.
Quella tra i due giovani è una storia d’amore intrisa di fascino e mistero, resa ancora più viva dai costumi indossati dagli attori, realizzati da Martin Ferrari e Jalisia Dollson. Nel video, i due si guardano con occhi che sembrano appartenere a un tempo lontano, eppure profondamente radicati nella realtà di oggi. Il ragazzo, con il suo amore incondizionato, diventa per lei la chiave di una nuova consapevolezza. Le dà la forza di credere in sé stessa e di trovare finalmente una risposta diversa alla domanda che dà il titolo alla canzone