Lucia Lombardo torna con ‘Le case di Lucy’ a Torino con Giulia Salerno
Lucia Lombardo torna con ‘Le case di Lucy’, il format immobiliare che trasforma la vendita di una casa in un viaggio artistico e culturale. Il 19 marzo, dalle ore 18 alle ore 19,30, si terrà a Torino ‘La dimora della luna’, in una prestigiosa casa in vendita di 270 mq, situata in Corso Giuseppe Siccardi. La casa ha fatto da cornice alle riprese del film ‘Incompresa’ di Asia Argento. Il film, girato nel 2014, ha visto protagonista la giovane Giulia Salerno, di nove anni, nei panni di Aria. Con lei Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko.
E sarà proprio Giulia Salerno, undici anni dopo, a tornare in quella casa. Accompagnata dalla musica del pianista Luca Verri, dalle poesie della Casa della Poesia Torino, e dalle opere della pittrice internazionale Laura Mancarella creando un’atmosfera magica che farà tornare i partecipanti bambini.
‘LA DIMORA DELLA LUNA’
Con ‘La Dimora della Luna’, “Lucia Lombardo ha acceso un faro sul mondo interiore dei bambini e sulla loro purezza”, osserva Giulia Salerno. “È un viaggio alla riscoperta di ciò che forse abbiamo dimenticato: che la vita, in fondo, è un gioco che merita entusiasmo. Oggi, da donna, riscopro questi elementi con emozione e sono felice di partecipare a questa carezza emotiva che avvolgerà chiunque ne prenderà parte”.
GIULIA SALERNO
“Sarà un evento molto particolare”, spiega l’attrice intervistata da IlMohicano. “Potrebbe sembrare una semplice vendita di una casa ma in realtà è un’esperienza immersiva molto particolare. Per me è una grande opportunità. Cosa avverrà? ‘La dimora della Luna’ per quanto riguarda gli interni è la scenografia di ‘Incompresa’. Sarà un po’ una reinterpretazione da parte di Lucia del personaggio che io ho interpretato, Aria. L’obiettivo è di accogliere i visitatori facendoli attraversare un percorso visto con gli occhi di un bambino. Con occhi puri, occhi della bontà perchè i bambini sono la bocca della verità”.
LUCIA LOMBARDO
“Sono molto felice di questo progetto, che mi permette di rompere gli schemi tradizionali legati alla figura dell’agente immobiliare”, afferma Lucia Lombardo. “Non si tratta solo di vendita, ma di un’opportunità per combinare energia, arte e creatività. Per me ogni casa ha un’anima che merita di essere scoperta e vissuta. Il mio obiettivo è che chiunque la visiti possa sentirla, emozionarsi e immaginarsi in quel luogo. Ho scelto di interpretare questo film a modo mio, entrando nel cuore della protagonista, dando voce alla sua tenerezza e celebrando la purezza più autentica della sua innocenza. I bambini sono la bellezza del mondo. Per questo ho voluto portare questa bellezza in una casa che invita a guardare la luna con gli occhi di un bambino. Riscoprendo la meraviglia del mondo che ci circonda”.
‘LE CASE DI LUCY’
‘Le case di Lucy’ è un nuovo format immobiliare italiano ideato da Lucia Lombardo che si ispira al concetto internazionale di Open House. Diversamente dalle tradizionali agenzie immobiliari, questo approccio trasforma le vendite in autentici eventi, creando un’atmosfera unica fatta di incontri, emozioni e storie. Ogni Open House diventa un’occasione per scoprire non solo una proprietà, ma anche la sua anima. Durante gli eventi, Lucia trasforma ogni immobile in un vero e proprio set cinematografico, arricchendolo con tematiche diverse. Il risultato è un’esperienza immersiva in cui ogni casa diventa protagonista di una storia. Attraverso il suo brand, nato in collaborazione con RE/MAX Valori, Lucia dimostra come sia possibile unire arte e mercato immobiliare.