L’ ‘Asteroide’ di Valentina Parisse in viaggio nella nostalgia
‘Asteroide’ è il nuovo singolo di Valentina Parisse in uscita venerdì 7 marzo su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Pubblicato dalla label indipendente LAB e distribuito da ADA/Warner, il brano è estratto dell’Ep ‘VP’ che uscirà a fine mese. Il nuovo percorso musicale di Valentina propone un sound che fonde elementi pop e rock in una chiave estremamente contemporanea, riflettendo l’evoluzione artistica della cantautrice.
CHRIS LORD ALGE
Chris Lord Alge, già 5 volte vincitore del Grammy Award, ha co-prodotto con GRND e Gianni Pollex e mixato ‘Asteroide’. Si tratta di un viaggio emotivo dove il cuore brucia di nostalgia, proprio come l’impatto di un asteroide in collisione, raccontando il peso delle assenze e delle parole non dette. Un invito ad affrontare la fine di un rapporto con consapevolezza, mentre la mancanza si mescola alla voglia di lasciar andare.
‘ASTEROIDE’
La canzone mette in scena il contrasto tra il desiderio di trattenere e la necessità di accettare la perdita. Un ritratto della vulnerabilità umana che lascia spazio a una riflessione profonda sulla memoria, sul vuoto e sulla paura di non ritrovare più ciò che si è amato.
‘VP’
L’Ep ‘VP’, come le iniziali dell’artista, in uscita tra poche settimane, è anch’esso prodotto dall’ ingegnere del suono Chris Lord Alge con cui Valentina ha lavorato presso i suoi studios di Los Angeles nel corso dell’ultimo anno. Oltre ad ‘Asteroide’ l’Ep conterrà i brani ancora inediti ‘Colpa di Battisti’, ‘Ragazze tristi’, ‘Taxi e foglie rosse’ e il brano ‘Minimal’.
VALENTINA PARISSE
“L’intero progetto racconta di una donna estremamente contemporanea, senza fronzoli e sovrastrutture, consapevole delle proprie fragilità ma anche dei propri punti di forza”, spiega l’artista. “C’è una buona dose di autoironia, perché è proprio da questa e dal prendersi un po’ in giro che comincia la propria libertà. ‘Asteroide’ è il punto di partenza di questo percorso: nasce da una storia personale. L’asteroide è simbolo di qualcosa di totalmente inaspettato e inarrestabile. Arriva all’improvviso nella vita così come accade per le emozioni che ci esplodono forte nel petto, dalle quali non ci si può nascondere”.
Credit Photo: Luz Gallard