Mostre, a Palazzo Lombardia gli ‘scatti’ di Paolo Novelli
‘Persone e cose’, in mostra l’ultimo progetto del fotografo bresciano Paolo Novelli allo Spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia. Gli scatti analogici caratterizzati dal fascino delle stampe in bianco nero sono stati scelti dal fotografo Novelli prima di morire, a soli 48 anni, lo scorso gennaio. Le opere della rassegna fotografica curata da Roberto Muti fanno parte di collezioni pubbliche e alla collezione di Massimo Minini, sostenitore dell’artista dal 2011.
SIMONA TIRONI
“Con questa mostra realizziamo il suo sogno”, sottolinea l’assessore regionale lombardo all’Istruzione e Formazione, Simona Tironi ricordando Paolo Novelli. “Prima di ricordare un grande artista, ricordiamo una grande persona. Conservo con affetto le mail che ci ha inviato fino all’ultimo per l’organizzazione di questo momento, al quale lui teneva tantissimo. Ho avuto anche l’onore di scrivere qualche riga nella premessa del volume della mostra. Ciò che mi ha colpito di più delle sue opere è che ogni fotografia parla e che ogni scorcio catturato ci ricorda qualcosa. Con questa rassegna gli rendiamo omaggio”.
LA MOSTRA
Sarà possibile visitare la mostra ‘Persone e cose’ nello Spazio IsolaSET, piazza Città di Lombardia 1 (ingresso da Via Galvani, 27) da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19, fino al 25 marzo.