Laura Pausini protagonista del Premio Lo Nuestro a Miami
Laura Pausini è stata tra le protagoniste della 37/ma edizione del Premio Lo Nuestro, tenutasi ieri sera al Kaseya Center di Miami. Laura è stata una delle presentatrici insieme a Thalia e Alejandra Espinoza. Inoltre è stata nominata in due categorie: Artista Pop Femenina del Año e Canción del Año – Pop/Balada, per la sua collaborazione con Luis Fonsi sul brano ‘Roma’.
LAURA PAUSINI
Durante la cerimonia, Laura Pausini ha offerto un tributo al compositore Manuel Alejandro, riconosciuto come ‘Visionario de lo Nuestro’ in questa edizione. La sua esibizione è stata un omaggio alla carriera del compositore spagnolo insieme a Alejandro Sanz, Niña Pastori e Carin León. Inoltre, Laura ha presentato un segmento speciale dedicato all’icona della musica ranchera messicana Paquita la del Barrio, scomparsa il 17 febbraio scorso a 77 anni.
GLI ABITI
Laura Pausini si unisce a quanti promuovono la sostenibilità scegliendo di riutilizzare abiti cult indossati nelle precedenti cerimonie del Premio Lo Nuestro. L’artista italiana ha infatti indossato i preziosi abiti disegnati per lei da DSquared2, Roberto Cavalli e Federica Tosi. Ogni abito è stato accuratamente selezionato per riflettere momenti saienti della sua carriera al Premio lo Nuestro. A partire dall’abito con cui ha partecipato alla cerimonia via satellite da Roma, poiché l’Italia era ancora in quarantena a causa del COVID nel 2022. Gli altri abiti sono stati indossati rispettivamente nel 2012, nel 2018 e nel 2022.