Spotify Singles supera i 10 miliardi di ascolti e apre lo Studio di Stoccolma agli artisti europei

Last Updated: 19 Febbraio 2025By Tags:

Musica

Il programma Spotify Singles ha superato i 10 miliardi di ascolti, consolidandosi come il franchise di musica originale registrata più longevo della piattaforma. Per celebrare il traguardo, Spotify ha annunciato l’apertura del suo Studio di Stoccolma agli artisti di tutta Europa. A inaugurare questa nuova fase, Damiano David dei Måneskin ha registrato una cover di “Nothing Breaks Like A Heart” di Mark Ronson e Miley Cyrus.

UN SUCCESSO GLOBALE PER SPOTIFY SINGLES

Spotify ha annunciato oggi che il suo programma Spotify Singles ha superato complessivamente i 10 miliardi di ascolti. Il progetto, nato nel 2016, è il franchise di musica originale registrata più longevo di Spotify e ha ospitato oltre 750 artisti di tutti i generi, creando più di 1.000 registrazioni da 45 Paesi in tutto il mondo.

L’APERTURA DELLO STUDIO DI STOCCOLMA AGLI ARTISTI EUROPEI

Per celebrare questo importante traguardo, Spotify ha ufficialmente aperto il suo studio di Stoccolma agli artisti provenienti da tutta Europa. Inaugurato nel 2018, lo studio ospitava in precedenza solo artisti dai Paesi nordici. Questa apertura rappresenta una grande opportunità per gli artisti emergenti europei di ampliare i propri cataloghi e crescere all’interno del programma Singles.

DAMIANO DAVID APRE LA NUOVA ERA DI SPOTIFY SINGLES

A segnare la riapertura dello studio, Damiano David dei Måneskin ha registrato il suo primo Spotify Single a Stoccolma in occasione di San Valentino. L’artista ha reinterpretato Nothing Breaks Like A Heart di Mark Ronson e Miley Cyrus, ottenendo un grande successo, in particolare in Italia, dove ha registrato il maggior numero di ascolti. Anche Stati Uniti, Messico, Francia, Germania e Brasile hanno accolto positivamente il brano, che è stato incluso in oltre 100.000 playlist editoriali e personalizzate su Spotify.

IL FUTURO DEL PROGRAMMA

Lo studio di Stoccolma ospiterà una serie di progetti nel 2025, tra cui una collezione di Singles dedicata al catalogo dell’Eurovision Song Contest e la registrazione di Solann, vincitrice del premio Victoires de la Musique francese come artista femminile emergente.

“Siamo entusiasti – ha detto Bryan Johnson, International Head of Artist and Industry Partnerships di Spotify  – di aver raggiunto il traguardo dei 10 miliardi di ascolti per Spotify Singles. Dal 2016, il programma ha rappresentato un’opportunità per centinaia di artisti per esprimersi, coinvolgere i propri fan con nuova musica e connettersi con nuovi ascoltatori in tutto il mondo”.

Siamo assolutamente entusiasti di annunciare la riapertura del nostro Studio di Stoccolma, dove tutto è iniziato per noi. Non si tratta solo di avere un altro spazio di registrazione; è un simbolo della nostra dedizione nel sostenere la creatività e il crescente spirito di collaborazione in tutta Europa”, ha aggiunto Federica Tremolada, General Manager Europe di Spotify.

Lo Studio di Spotify a Stoccolma è ufficialmente aperto agli artisti di tutta Europa dal 19 febbraio 2025.

 

Condividi questo Articolo