‘Mammama’, nuova anticipazione del disco ‘La Furèsta’ di la Nina
A distanza di un mese dal singolo Guapparìa, La Nina torna con una nuova speciale anticipazione del suo prossimo album Furèsta, in uscita il 21 marzo 2025 per Bmg e già disponibile in preorder. Mammama Live session at Auditorium Novecento è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube.
UN BRANO UNICAMENTE VOCALE CHE OMAGGIA LA TRADIZIONE NAPOLETANA
Mammama’ si distingue all’interno di Furèsta per il suo carattere unicamente vocale. Il disco, dal forte impianto corale, affonda le radici nella musica popolare e barocca napoletana, proponendo un intreccio tra innovazione e tradizione. Con questo brano, La Nina esplora la potenza della voce nella sua forma più pura, senza strumenti aggiuntivi o filtri artificiali.
La decisione di registrare una live session all’Auditorium Novecento di Napoli nasce dall’esigenza di catturare l’autenticità del momento, con un piano sequenza che restituisce tutta la forza espressiva del canto, senza manipolazioni o ritocchi successivi.

La Nina
IL SIGNIFICATO DI ‘MAMMAMA”: UN’ESCLAMAZIONE DI DOLORE E RESILIENZA
L’espressione Mammama’ è parte integrante del dialetto napoletano e viene usata per enfatizzare sentimenti forti ed estremi. Nel brano, LA NIÑA racconta un’esperienza personale di abuso verbale e manipolazione emotiva, mettendo in luce il potere distruttivo delle parole. Il coro che la accompagna assume un ruolo salvifico, rappresentando una sorta di estensione della sua stessa voce interiore che la spinge a reagire e a trovare forza nella musica.
IL NUOVO DISCO ‘FURÈSTA’ E IL RITORNO LIVE
L’album Furèsta sarà disponibile in due formati speciali: vinile trasparente in edizione limitata e numerata (con traccia bonus) e CD. Parallelamente, LA NIÑA si prepara a tornare in tour, con nuovi appuntamenti live che verranno annunciati a breve.

La Nina