Damiano David a Sanremo con un omaggio a Lucio Dalla. E una sopresa

Last Updated: 12 Febbraio 2025By Tags: , ,

Sanremo

Sanremo accoglie un ritorno speciale: Damiano David, per la prima volta da solista, si prepara a calcare il palco dell’Ariston con un omaggio a Lucio Dalla e una sorpresa. “Per me è sempre stato uno dei più grandi riferimenti, e visto che questo è un posto speciale, abbiamo pensato di portare qualcosa di speciale”. Un Sanremo diverso per Damiano, che l’ultima volta aveva condiviso il palco con i Måneskin, vivendo la consacrazione internazionale della band. Ora, il frontman affronta la sfida in solitaria: “La sensazione con cui lo faccio è la stessa, ma la responsabilità è più pesante. Ripeto e ripeterò sempre che non importa quante cose farò nella nella mia carriera, questo sarà sempre il risultato più grande che ho mai avuto. Quindi quello che abbiamo fatto con la con la band ci ha aperto il mondo per tutto quello che facciamo adesso. Oggi per me è una responsabilità più pesante perché sono da solo e me la devo prendere tutta”.

Ma come è cresciuto Damiano in questo tempo? “Artisticamente sono mosso sempre dalle stesse cose, però adesso ho un po’ più di capacità di riconoscere e controllare le mie emozioni e di veicolarle in una maniera che sia sana e costruttiva per me”.

“Questo è il palco dove le magie possono possono accadere. Questo lavoro per me è magia, ed essere qua da solo… sì c’è la responsabilità, c’è l’ansia. Non lo nascondo, però non non vedo l’ora di di salire sul palco stasera perché sarà veramente molto divertente. Il coronamento di quello che sto facendo anche per me stesso e l’idea di saperlo fare da solo, con le mie forze, è bello”.

Condividi questo Articolo