Bianca Balti a Sanremo: “Qui come top model, non come malata”
La top model Bianca Balti porterà questa sera sul palco del Festival la sua voglia di vivere. “Voglio che la mia presenza sia una celebrazione alla vita. Voglio divertirmi e non vengo a fare la malata di cancro”, spiega. Con un foulard in testa, dispensando sorrisi a tutti la top model non nasconde la sua emozione per essere a Sanremo. “Sono felicissima di essere qui”, afferma in sala stampa. E rivolgendosi a Carlo Conti precisa “quando dicono che ti vedi bella negli occhi degli altri grazie ai tuoi occhi mi sento che valgo e che appartengo qui, oggi, al palco dell’Ariston”.
“NON VENGO A FARE LA MALATA DI CANCRO”
“Quando ho deciso di partecipare mi sono detta: io non vengo a fare la malata di cancro. Io sono comunque una professionista e sono venuta in qualità di top model, a indossare tutti i miei bei vestiti, a stare in competizione con Cristiano”, aggiunge riferendosi ironicamente a Malgioglio .
“SONO QUI PER DIVERTIRMI”
“Non perchè non voglio raccontare il dolore. Purtropo credo che ovunque ci giriamo vediamo il dolore per cui… Non è che il dolore non ci sia stato in questi mesi, però stasera voglio essere una celebrazione della vita. La voglio proprio vivere così e quando mi arriverà un po’ di ‘ansiettina’ mi dirò ‘non Bianca, tu sei venuta per divertirti’. Avrei potuto stare a letto e piangermi addosso invece no, voglio che la mia presenza sia una celebrazione alla vita. Dei dolori ne parleremo in un’altra sede”.
“Quando ti succede qualcosa di forte nella vita capita di avvicinarti a persone che stanno vivendo la stessa esperienza. Sono in contatto con un sacco di donne che si sono operate il mio stesso giorno o che stanno facendo la chemioterapia ed è veramente bellissimo darsi forza l’una con le altre. Per questo voglio trasmettere la mia voglia di vita”.
“Tra l’altro non ho ricevuto nessuna critica da chi, come me, sta vivendo questa situazione. Magari le critiche arrivano da chi dicono che lo faccio solo per far vedere la mia gioia ma chi sta vivendo questa situazione vuole questo e cerca tutti i giorni anche di vivere questo”.