Tamberi sul palco dell’Ariston annuncia il suo ritorno alle gare, sarà a Los Angeles nel 2028

Last Updated: 11 Febbraio 2025By Tags:

Sanremo

“Ci vediamo a Los angeles nel 2028”. Dopo un 2024 difficile, la delusione alle Olimpiadi di Parigi che l’ha portato vicino al ritiro Gianmarco Tamberi ha deciso di riprovarci, di andare avanti e di tornare in gara alle prossime Olimpiadi di Los Angeles nel 2028.

Sul palco dell’Ariston, in compagnia di Jovanotti, Tamberi ha spiegato come “dopo le Olimpiadi di Parigi” siano stati “mesi molto duri quando si prova, con tutto se stessi, a rincorrere un obiettivo, un sogno che poi lo sfiori con un dito e tutto d’un tratto il destino ti leva la terra da sotto i piedi, è difficile”.

“Perdi la fiducia in te stesso, perdi il coraggio di rimetterti in gioco perchè sai che è stato proprio quel gioco, in qualche modo, a farti star male. Però riguardando la mia carriera mi sono reso conto che quello che è stato a fare la differenza davvero non sono mai state le vittorie. Quello che mi ha avvicinato a sentire questo calore è stata la volontà di riprovarci anche quando quelle difficoltà sembrano insormontabili. Ammetto: oggi ho tantissima paura ma è molta più la voglia di riprovarci, di rimettermi in gioco e di poter dare la speranza. Quindi ci vediamo a Los Angeles nel 2028”.

Condividi questo Articolo