Marco Ferradini, disponibile il video de ‘L’Uva e il Vino’
Marco Ferradini pubblica il video delnuovo singolo ‘L’Uva e il Vino’ versione 2024 pubblicato da Nar International, distribuzione ADA – Warner Music Italy.
‘L’UVA E IL VINO’
‘L’uva e il vino’, spiega Ferradini “riprende la tematica di ‘Teorema’. Il rapporto tra gli amanti, visto da un’angolatura diversa, nel tentativo di mettere in luce le tante contraddizioni che si annidano dentro di noi. Perché il politically correct non sempre è in sintonia coi nostri comportamenti. È proprio vero che abbiamo mente e pensiero nel futuro, ma cuore e sentimenti radicati nel medioevo. Abbiamo tutti un fiuto speciale per innamorarci di chi ci fa star male”.
Realizzato nel 2019, negli studi Auditoria Records di Fino Mornasco,l’album contiene 13 brani inediti. Il sound, che ricorda il mondo dei grandi cantautori americani, nasce dalla collaborazione artistica con Antonio Chindamo. Nel 2024 torna con una versione inedita il singolo da cui il suo ultimo disco prendeva il titolo.
MARCO FERRADINI
Marco Ferradini, nato a Como, all’età di otto anni si trasferisce con la famiglia a Milano, città a cui rimarrà a lungo. Agli studi scolastici alterna quelli musicali. Nella vita di Marco si verifica un incontro fondamentale, un incontro del destino importante e significativo, quello con Herbert Pagani. L’esordio da solista avviene ufficialmente al Festival di Sanremo del 1978 con il brano ‘Quando Teresa verrà’ e il successivo album. Il vero successo arriva nel 1981 col singolo ‘Teorema’. Nello stesso anno partecipa a un tour con Ron e al Festivalbar.
Credit Photo: Cristian Dossena