‘La caverna di Platone’, il nuovo album di inediti di Enrico Ruggeri in uscita il 17 dicembre

Last Updated: 12 Dicembre 2024By Tags:

Musica

Il 17 gennaio uscirà ‘La caverna di Platone’ (Sony Music) il nuovo album di inediti di Enrico Ruggeri. L’album, il cui titolo è ispirato al celebre mito filosofico, è un’opera densa di riflessioni culturali e sociali. Affronta temi attuali con la consueta intensità poetica e uno stile che continua a mutare, pur rimanendo fedele alla sua identità artistica.

‘LA CAVERNA DI PLATONE’

Il disco sarà disponibile in digitale, CD e doppio vinile 180 gr. La versione autografata sarà disponibile in esclusiva sul Sony Music Store. Il pre-order è disponibile da oggi, 12 dicembre, QUI

ENRICO RUGGERI

In oltre 50 anni di carriera Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri. Al cantautorato affianca l’attività di scrittore (il suo ultimo libro è l’autobiografia ’40 vite (senza fermarmi mai)’ per La Nave di Teseo), conduttore televisivo e radiofonico. Dal 17 dicembre torna su Rai 2, in seconda serata, ‘Gli Occhi del Musicista’, il programma scritto e presentato da Enrico Ruggeri. In studio con lui la banda composta da Francesco Luppi (tastiere e pianoforte), Davide Brambilla (tromba, flicorno, fisarmonica, tastiere), Sergio Aschieris (chitarre), Johnny Gimpel (chitarre), Phil Mer (batteria) e Lorenzo Poli (basso). La prima puntata sarà dedicata al Natale con ospiti Red Canzian e Davide Van De Sfroos.

Condividi questo Articolo