Tananai, il videoclip di ‘Punk love storia’

Musica

Tanani pubblica il videoclip di ‘Punk love storia’, brano contenuto nel suo ultimo album ‘Calmocobra’. Il video è prodotto da Borotalco.tv da un’idea di Stefano Clessi e Tananai con la regia di Marco Braia. Segue il point of view di uno sconosciuto che, con stratagemmi, fughe, lunghe attese nei meandri più nascosti di un palasport, attende l’inizio del concerto di Tananai. Mimetizzandosi tra la folla, l’infiltrato riesce a raggiungere l’artista sul palco, salvo poi essere fermato dalla sicurezza, che ne svela finalmente l’identità. A sorpresa, sotto la maschera che lo ha celato per tutto il video, si scopre il cameo di un divertito Tiziano Ferro che Tananai omaggia con una clearance editoriale della hit ‘Non me lo so spiegare’.

‘PUNK LOVE STORIA’

Brano dalle sonorità elettroniche che ricordano quelle degli anni ’70-’80, prodotta da Michelangelo, ‘Punk love storia’ è una delle tracce più aggressive del disco. Racconta una love story destinata a finire male fin dal suo esordio. Due cuori e un arresto, con qualcuno che ci rimane peggio dell’altro. È la donna, in questa canzone, la figura forte, a cui l’uomo è totalmente succube. Tant’è che quando si tratta di rimanere accanto al proprio amato arrestato dalla polizia, la donna si dimentica di qualsiasi sentimento ci sia stato e scappa per la sua strada.

IL TOUR

Dopo i sold out della doppietta di Milano, Firenze, Padova e Bari, continua la tournée di Tananai ‘Calmocobra live 2024’ nei principali palasport italiani. Venerdì 15 sarà al Palasele di Eboli (SA), al Palazzo dello Sport di Roma mercoledì 20 (sold out), al Modigliani Forum di Livorno sabato 23.  Poi all’Unipol Arena di Bologna mercoledì 27, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro venerdì 29, concludendosi a Torino, martedì 3 dicembre presso l’Inalpi Arena. Il tour abbraccia completamente lo spirito del nuovo album. Il palco stesso si trasforma in una strada, con tanto di segnaletica stradale, semafori, marciapiedi e pure una panchina.

Tutto cio è il simbolo del percorso di crescita personale e artistica fatto dall’artista negli anni. Ma anche rappresentazione di quella velocità che vuole abbandonare per godersi ogni singolo momento. Protagonista del live è la musica: un unico, grande, palco, effetti speciali che creano sorpresa ma senza distogliere l’attenzione. Il sound design è gestito da due dei più grandi tecnici del suono italiani, Andrea Corsellini e Marco Monforte e la direzione creativa degli Ombra.

Condividi questo Articolo